Ho sempre amato viaggiare

…che per me è imparare, conoscere, collezionare come tesori esperienze e incontri, cogliere e seminare bellezza.
Entrare in comunione con l’essenza delle persone e delle cose, condividere.

foto-profilo

La Parola a
Luisa De Michelis

“Il Life Coaching si inserisce nel tuo percorso come tessuto connettivo che sostiene e collega tutti i tuoi passi ed è fonte di ispirazione nell’accompagnarti nel cammino dell’esperienza di Te con note di gioco, per esplorare i limiti con entusiasmo, divertimento, gentilezza e creatività.”
Continua a leggere

Purezza, Fluire, Leggerezza, Equilibrio, Energia Vitale

La linfa, che si raccoglie nei vasi linfatici per defluire fino al cuore, è il liquido opalescente che permea e circonda le nostre cellule, sostentandone la vita e favorendone la rigenerazione. Rimuove dai tessuti le scorie e veicola i linfociti del sistema immunitario.

Quando si verifica un ristagno di liquidi e un accumulo di tossine: il Linfodrenaggio Vodder interviene manualmente a drenare l’acqua del corpo, purificandola. Riattiva il sistema circolatorio e ristabilizza il sistema neurovegetativo, così importante per il funzionamento di questo delicato equilibrio.

L’energia di trasformazione passa attraverso leggere pressioni nella direzione fisiologica del flusso dei liquidi corporei, una sequenza ritmata di movimenti circolari a spirale che gradualmente scendono in profondità fino agli organi interni.

Il DLMV dell’insegnamento Evoluzione Parasimpatica di Virginia Cool qui praticato, agisce sul sistema neurovegetativo mediante la stimolazione del nervo vago, coinvolgendo in uno stato di vera quiete, un intenso rilassamento e un ascolto intimo di noi stessi, mentre attingiamo a nuova forza e nuova fiducia.

Purezza, Fluire, Leggerezza, Equilibrio, Energia Vitale

I piedi, che sostengono e consentono al nostro corpo di muoversi, si rivelano fin dall’antichità strutture sensibili e ricche di informazioni preziose. Essenziali per la circolazione sanguigna e linfatica, come un centro motore regolano e facilitano il flusso del sangue che ritorna al cuore.

In presenza di organi e parti del corpo doloranti, infiammate, lesionate: la riflessologia plantare genera sollievo e sollecita il processo di guarigione servendosi unicamente del dorso e della pianta piede, sede mappata di numerose terminazioni nervose dotate di precise correlazioni fisiologiche.

L’energia di trasformazione passa attraverso una sequenza di pressioni manuali (digito-pressione) su più punti e zone del piede, per conseguire un effetto riflesso di regolazione sull’organo o sulla parte corrispondente e riequilibrarne la funzione.

La Riflessologia Plantare dell’insegnamento Luigi Dragonetti qui praticato, si distingue per approfondire e perfezionare il suo protocollo di trattamento con alcuni aspetti della medicina tradizionale cinese, e per creare un favorevole innesto con la tecnica di linfodrenaggio e di massaggio cranio sacrale.

Purezza, Fluire, Leggerezza, Equilibrio, Energia Vitale

Il sistema nervoso centrale, che si compone di cervello e midollo spinale e ci fa da ricetrasmittente intelligente, è immerso nel liquor encefalo-rachidiano, un fluido trasparente, che lo nutre, lo mantiene in sospensione, lo protegge e contribuisce a regolarne la pressione interna.

Quando nasce l’esigenza di riportare in equilibrio e restituire vitalità simultaneamente all’intero organismo: il massaggio cranio sacrale si sintonizza sulla fluttuazione ritmica del fluido encefalo-rachidiano e lo asseconda, lo stimola, lo armonizza.

L’energia di trasformazione passa attraverso leggere manipolazioni, sulle ossa craniche e la colonna vertebrale, sulle fasce viscerali e diaframmatiche, tocchi quasi impercettibili capaci di mettere in sintonia chi dona e chi riceve con il ritmo del corpo, percependone il battito.

La tecnica cranio sacrale è ideale in tutte le circostanze e a tutte le età. Delicata e sicura, per sua natura predisposta a integrarsi nel campo e nel ciclo di altri e diversi trattamenti di cura, qui si fonde con il percorso di apertura alla vita.

Apertura e Possibilità

La testa, che accoglie anatomicamente il cervello, è stata rilevata essere la sede di 32 aree energetiche di accesso ad altrettanti aspetti determinanti dell’essere umano: l’armonizzazione, l’attivazione del processo di autoguarigione, la creatività, il potere, l’amore del proprio corpo, la gioia, la sessualità, la pace, la gratitudine…

Quando insorgono affaticamento, pesantezza, disordini fisici e mentali nella vita di tutti i giorni: Access Bars interviene a sciogliere le tensioni (elettromagnetiche) e a ripristinare e riattivare il flusso corretto dell’energia vitale.

L’energia di trasformazione passa attraverso il tocco leggero e consapevole dei 32 punti specifici Access Bars localizzati sulla testa e guida chi lo riceve in uno spazio di completo relax, di abbandono alla pace dei sensi.

I Bars sono una tecnica completa per il ben-essere, per ritrovare il contatto con la propria essenza, per assumere la consapevolezza che lo stato armonico di salute di tutto il corpo dipende inseparabilmente dalla mente. Sono splendidi da ricevere anche all’aperto e circondati dalla natura.

Semplicità, Essenzialità, Scoperta, Meraviglia, Unione con i 5 elementi 

I sensi, quando entriamo in un contatto autentico con la Madre Terra, ci guidano alla scoperta di noi stessi e della nostra Vera Natura, ci accompagnano in un viaggio amorevole di conquista di nuovi punti di vista e nuove risorse. Ci allenano a trovare spontaneamente “le nostre e meravigliose soluzioni”.

La Metodologia NatureTherapy, ideata da Alessandro Benetti, si fonda sulla condivisione e sulla semplicità con cui la Natura si offre e sul gesto Umano di coglierla, sulla crescita e sulla ricchezza che scaturiscono dall’unione e dalla cooperazione. La tecnica A.R.I.A.© si basa su: Ascolto, Respirazione, Intuizione, Affermazione.

Le sedute individuali e di gruppo, con la facilitatrice certificata Luisa De Michelis, nascono dal contemplare e godere della Natura immergendosi in essa: osservazione, meditazione, contatto, esperienza dei 5 elementi.

Esplorando forme di arte e creatività: disegno a mano libera, mandala con elementi naturali, eco-scultura; muovendo il corpo nella sua libertà espressiva: esercizi in movimento, asana, ballo…un passo dopo l’altro portano nutrimento ed espansione all’individuo.

Connessione, Profondità, Trasformazione, Elevazione, Amore

Il corpo fisico dell’essere umano è dotato di un’innata saggezza interiore e superiore che interrogata con sapienza ci direziona nel trasformare i trascorsi dolorosi e ci suggerisce con precisione le parole perfette per scrivere il nostro futuro in linea con la verità di chi siamo.

Life Alignment è un sistema di guarigione energetica fra i più efficaci, potenti e di maggiore profondità ad oggi. Dispone di un insieme di strumenti e procedure estremamente accurati, incorpora e fa uso di rivoluzionarie tecnologie spirituali e vibrazionali.

Il cambiamento passa attraverso l’identificazione e il tocco di specifici punti del corpo correlati ai sentimenti chiave, ai pensieri, alle credenze della persona e avviene nel contesto più grande di un bilanciamento energetico che conduce ad aprirsi, ricevere e integrare l’energia di trasformazione.

In una prospettiva globale riscopriamo la nostra appartenenza alla Luce: ci riconnettiamo alla nostra unicità e abbracciamo il senso di cosa vuol dire vivere Allineati alla Vita in armonia con tutti gli esseri e il Pianeta Terra.

La Via del Massaggio

Distesi su lettino, alcune parti del corpo scoperte dove necessario, avvolti in coperte,
musica in genere a 432 Hz, lampada a sale, nel mio studio tra
colori ed elementi che fanno pensare al viaggiare...

Continua a leggere